GOLD FINGERS GUITAR Orchestra in concerto

Chieti, 18 maggio 2022. L’Associazione Camminando Insieme Aps, presieduta da Frank William Marinelli, organizza il concerto dell’orchestra dei giovani chitarristi diretti dal Maestro Vincenzo Tano, si terrà venerdì 20 maggio 2022 ore 17:30 presso la sede sociale di Camminando Insieme Aps in via Muzii n. 6 Chieti, presenta la socia Rosalia Pedone del laboratorio di letture For Ever dell’associazione.

L’orchestra si chiama gold fingers guitar orchestra ed è nata nel 2015 all’interno della classe di chitarra della scuola media G. Chiarini di Chieti diretta dal docente Vincenzo Tano. Nel corso della sua attività si è esibita in numerosi concorsi musicali, tra i quali il concorso musicale internazionale Mercatali di Gorizia dove ha conseguito il terzo premio e il concorso musicale internazionale di Bergamo Estudiantina bergamasca dove ha conseguito il primo premio assoluto 100/100 negli anni 2016 e 2017.

Oltre all’attività orchestrale i componenti si esibiscono anche in brani solisti e ensemble dal duo in poi. L’ultima apparizione dell’orchestra è avvenuta il 14 maggio 2022 nel concorso musicale Città di Penne dove ha ottenuto il primo premio assoluto 99/100.

L’evento è inserito nell’ambito della manifestazione del Maggio Teatino 2022 del Comune di Chieti.

L’associazione Camminando Insieme Aps ha organizzato appuntamenti molto partecipati negli ultimi mesi: la conferenza sulla processione del Venerdì Santo di Chieti, la mostra Fare Insieme alla Bottega d’arte curata dal Laboratorio di Pittura e poi l’incontro culturale Chieti si tinge di giallo con la presentazione del libro Psicorondò curata dal Laboratorio di Letture For Ever.

L’evento è a ingresso libero nel rispetto delle normative vigenti.

Commenta il Presidente Marinelli: Il Concerto è un connubio tra musica e giovani. Dopo eventi storici, artistici e letterari non poteva mancare un appuntamento musicale, proseguiamo rafforzando le collaborazioni con le altre realtà del territorio.