CALENDARIO DELLA RISERVA BORSACCHIO con la sensazionale e rarissima apertura della Villa Devincenzi Mazzarosa

Roseto degli Abruzzi, 19 maggio 2022. Un evento unico il prossimo 21 Maggio 2022, in occasione delle giornate delle Oasi del WWF: la Riserva Borsacchio diventerà Oasi per un giorno. Per questo evento, che partirà alle 10:00 da vioa Makarska a Roseto, dalla rotonda fra i camping Gilda e il Villaggio lido d’Abruzzo, la proprietà della stupenda Villa Devincenzi Mazzarosa aprirà il proprio parco e la struttura per essere visitate.

Un evento rarissimo che aprirà le porte sul senatore, deputato e ministro del Regno d’Italia. Il cittadino più illustre della città ha visto il passaggio dei Re d’Italia e la sua villa è stata il comando alleato durante la grande guerra. Un parco creato dal senatore ed agronomi con essenze uniche. Un modo per legare la storia del nostro paese, la sua unificazione, e la meraviglia della natura.

A seguire un’escursione sulle dune in fiore. All’evento, in segno di pace, sono invitati gli ospiti ucraini a cui un traduttore darà tutte le informazioni e spiegazioni grazie all’associazione Mura& Speranza.

Patrocinio da Regione Abruzzo, Provincia Teramo e Comune di Roseto. Ovviamente tutto gratuito e aperto a tutti.

Marco Borgatti

Presidente Guide Del Borsacchio -Guardia Ambientale – Direttivo WWF Teramo – Presidente FIAB Roseto