NASCE L’OSSERVATORIO delle Professioni

Un contributo a scelte e iniziative lavorative e professionali ma anche di tipo sociale e culturale

Teramo, 20 maggio 2022. Si sono riuniti i presidenti degli Ordini professionali della provincia di Teramo, che hanno condiviso l’idea di dare vita ad un Osservatorio delle Professioni in grado di offrire il proprio contributo sia nelle materie di rispettiva competenza istituzionale sia in ordine a scelte e iniziative che riguardino interessi non solo lavorativi e professionali ma anche di tipo sociale e culturale.

Gli Ordini individuano nell’attuale momento un processo naturale e funzionale di evoluzione nel quale sarà utile aprirsi al contributo di idee e visioni delle quali il mondo delle professioni potrà essere portatore in modo sinergico e multidisciplinare.

Hanno partecipato all’incontro i presidenti dei rispettivi Ordini: Ombretta Natali (Architetti) Antonio Lessiani (Avvocati), Maurizio Di Provvido promotore dell’incontro, Ada Pechini (segretaria), Manuela Di Marcello e Andrea Vallese (Commercialisti), Giancarlo Bomprezzi (Consulenti del Lavoro), Silvio Di Giuseppe (Farmacisti), Cristian Graziaplena (Geometri), Leo De Santis e Micaela Forcella, vice (Ingegneri), Andrea Ambrosini (Notai) Cristian Pediconi (Professioni infermieristiche).

L’Osservatorio, aperto all’adesione anche degli altri Ordini provinciali, renderà man mano note le iniziative nelle quali intenderà coinvolgere la cittadinanza e le rappresentanze politiche e istituzionali.