LA DOLCEZZA ancor dentro mi suona…

Al via la II edizione della rassegna dedicata ad Antonietta Centofanti

L’Aquila, 13 giugno 2022. Avrà inizio il prossimo giovedì 16 giugno la seconda edizione della rassegna “… la dolcezza ancor dentro mi suona…”, un grande concerto diffuso che I Solisti Aquilani realizzeranno all’ Aquila nei giorni 16, 17 e 18 giugno pp.vv. Gli eventi si terranno all’interno delle corti di due dei più bei palazzi storici restaurati della città: Palazzo Cipolloni Cannella e Palazzo Dragonetti.

La serie dei 12 concerti vedrà la partecipazione di numerosi componenti dell’Ensemble, dai violinisti Federico Cardilli, Gian Maria Lodigiani e Daniela Marinucci, alla violista Luana De Rubeis, dai violoncellisti Giulio Ferretti e Simone De Sena, al contrabbassista Alessandro Schillaci, al cembalista Ettore Maria Del Romano.

In programma musiche di Bassani, Mascitti, Telemann, Rossini.

I concerti si terranno alle ore 18,00 e 19,00 e si svolgeranno contemporaneamente nei due luoghi di spettacolo. Ogni concerto avrà la durata di circa 45 minuti così da permettere al pubblico di spostarsi da un luogo all’altro agevolmente.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di dedicare questa rassegna, a un anno dalla scomparsa, ad Antonietta Centofanti, la nostra “Antonietta”, storica e insostituibile collaboratrice per oltre 25 anni – afferma il Direttore Artistico Maurizio Cocciolito – Questo è un progetto nato con Lei, e anche attraverso la sua realizzazione vogliamo renderLe omaggio ed esprimere la più alta riconoscenza.”.

L’ingresso è libero e gratuito sino a esaurimento dei posti disponibili.