Sezioni

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

28 Marzo 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

LA PRIMA CAMMINATA ECOLOGICA. Il prossimo 2 ottobre

Organizzata dalla Consulta Giovani di Castellalto

Castellalto, 26 settembre 2022. La Consulta Giovani di Castellalto, dopo il partecipato Seminario sulle Elezioni Politiche, annuncia l’arrivo della prossima manifestazione aperta alla comunità: la 1° Edizione della Camminata Ecologica.

L’evento, totalmente gratuito, avrà luogo Domenica 2 Ottobre a partire dalle 8.30, con partenza fissata presso L’Antico Mulino – DGL Agricoltura (Casemolino) per arrivare in via Dante Alighieri.

Il luogo scelto per l’evento è quello del Lungofiume Tordino, purtroppo vittima di un delittuoso e continuo abbandono di rifiuti ai margini della strada. Abbandono che, oltre ad essere pericoloso per i cittadini e gli operai del vicino Nucleo Industriale, rappresenta anche una minaccia alla locale fauna fluviale.

La consapevolezza ecologica e il servizio alla comunità si uniscono al divertimento grazie all’APS D’Artagnan, che organizzerà attività ludiche e formative per i più piccoli, e grazie al rinfresco offerto da Porchetta La Storica di Daniele Bosica e Cipriani Market.

I cittadini sono quindi invitati ad unirsi ai ragazzi della Consulta Giovani per quest’iniziativa di bonifica, condotta grazie al Patrocinio dei comuni di Canzano e Castellalto.

Legambiente, nell’ambito dell’iniziativa #puliamoilmondo, fornirà la strumentazione necessaria a condurre l’operazione.

Al termine della raccolta gli artisti Ivan Pilogallo (Gedo) e Igor Khozhaynov (Aigor) realizzeranno in estemporanea un’installazione artistica con materiali di recupero.

Manuele Serrani

image_pdfimage_print

About Post Author