Sezioni

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

18 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

AL VIA IL CAMPIONATO. Domani la Lg Umbyracing Futura riceve la visita del Francavilla Fontana

Prima giornata di un torneo che si preannuncia avvincente. Appuntamento nel Palacquaviva alle 18:00

Teramo, 8 ottobre 2022. È finito il tempo dei test. Domani si ricomincia a giocare per i tre punti che contano. È in programma la prima giornata nel Girone L della B2 e le ragazze biancorosse della Futura Teramo, ricevono nel Palacquaviva il Francavilla Fontana (Brindisi), formazione accreditata come una delle pretendenti alla vittoria finale. La squadra del Presidente Mazzagatti vuol ricominciare il lavoro da dove aveva lasciato, cioè dalle finali Play-Off e con la mancata promozione in B1 sfumata per un soffio. Proprio per questo motivo che la società teramana ha allestito un organico in grado di poter puntare in alto.

A guidare le ragazze della Futura ci sarà sempre Marcela Corzo: “Ogni volta è emozionante l’inizio del campionato, ritrovarsi in ogni partenza dove c’è sempre tanto entusiasmo – sottolinea il coach biancorosso –  Quest’anno ci apprestiamo ad affrontare un campionato completamente diverso da quello appena trascorso. Tante compagini si sono rinforzate e ci sono squadre con giocatrici di categoria superiore in organico come il Francavilla Fontana (Brindisi) che affronteremo domani nella prima partita.

Noi siamo un bel gruppo unito sia dentro che fuori dal campo e questo fattore può fare la differenza.

La squadra è caratterizzata da un giusto mix di esperienza e gioventù, ragazze giovani che in questo anno sono cresciute tanto rispetto all’inizio. Sono maturate sia sotto l’aspetto tecnico che della sicurezza in campo. Dai test delle amichevoli, anche se non abbiamo avuto la possibilità di provare tutti gli effettivi, causa infortuni, sono arrivate buone indicazioni. Sono stati allenamenti preziosi per iniziare a confrontarsi con avversari veri e mettere kilometri nel motore.

La rotta è tracciata – conclude la Corzo – alle ragazze ho detto che servirà avere ancora quella voglia di stupire che ci ha contraddistinto nella scorsa stagione. Quindi quest’anno dobbiamo dare qualcosa in più”.

Per l’impegno di domani, il coach biancorosso avrà a disposizione tutti gli effettivi ad eccezione di Sara Cipriani infortunata. La sfida con il Francavilla Fontana (Brindisi) valida per la 1^ giornata di andata del campionato di B2 Girone L, sarà diretta dalla coppia, tutta al femminile Beatrice Falzi e Letizia Giacomi e si giocherà nel Palacquaviva con inizio alle ore 18:00. Ingresso gratuito.

Patrizio Visentin

image_pdfimage_print

About Post Author