GIANFRANCO GORGONI Fest

Presentazione il 15 e 16 ottobre prossimi

Bomba, 8 ottobre 2022. Bomba celebra uno dei suoi figli, Gianfranco Gorgoni (1941-2019), “gigante” della fotografia mondiale, cresciuto nel piccolo centro della Val di Sangro e che ha raccontato, con i suoi scatti, parte del Novecento e degli anni Duemila.

A Gorgoni, che era figlio della nota attrice cinematografica Olga Gorgoni, di Bomba, morta giovanissima, è stato intitolato un Festival, quest’anno alla prima edizione. Il “Gianfranco Gorgoni Fest” è organizzato dall’associazione NaturArte e dal Comune di Bomba. La manifestazione, che si svolgerà il 15 e 16 ottobre prossimi a Bomba e a cui parteciperà anche la figlia Maya Gorgoni che arriverà appositamente da New York, sarà presentata alla stampa lunedì prossimo, 10 ottobre, alle 11, a Chieti, nella sala consiliare della Provincia (terzo piano).

Saranno presenti il sindaco di Bomba, Raffaele Nasuti; l’ideatore e direttore artistico Massimiliano Brutti, e il fotografo Roberto Colacioppo, presidente della giuria del contest fotografico “Montagna madre” promosso nell’ambito del Festival. Modera il giornalista Stanislao Liberatore.