Sezioni

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

6 Dicembre 2022 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

STAGE DI KARATE diretto dal Maestro Lucio Maurino

Nel weekend l’allenatore della nazionale giovanile di Kata a Chieti

Chieti, 20 ottobre 2022. Sabato 22 e Domenica 23 ottobre 2022, si svolgerà a Chieti Scalo, presso il Palazzetto della Pallamano  “Nicola Torello” in viale Europa ( a fianco lo Stadio Angelini) uno stage di Karate diretto dal Maestro Lucio Maurino 6° Dan, Allenatore della Squadra Nazionale Giovanile FIJLKAM di kata, per il miglioramento degli aspetti tecnici Karate: Kata (forma) e Kihon (fondamentali). 

Lo stage è organizzato dal Comitato regionale CSEN Abruzzo e dallo CSEN Abruzzo Karate e Arti Marziali, coordinato dal Maestro Agostino Toppi, dal Maestro Claudia Belfatto e dall’Istruttore Davide Pandoli con tutta la squadra del comitato regionale Karate.

L’iniziativa, rivolta alle associazioni sportive, ai tecnici, agli atleti a partire dalla cintura gialla affiliati CSEN o FIJLKAM sarà divisa in due step, il primo nel pomeriggio di sabato 22 ottobre dalle 15.00 alle 19.00, il secondo domenica 23 ottobre sia mattina che pomeriggio dalle 9.30 alle 17.30. I partecipanti saranno separati per grado di esperienza, in modo da ottimizzare le lezioni.

A tal proposito, come ha spiegato il Maestro Agostino Toppi, Responsabile regionale CSEN Abruzzo Karate: “lo scopo dello stage è quello di permettere agli atleti, ai tecnici e agli arbitri di migliorare le loro performance nelle competizioni, partecipando ad una lezione di altissimo livello sullo studio del movimento, della tecnica e delle modalità delle esecuzioni dei Kata Gojushiho sho (Cinquantaquattro Passi Piccoli), Unsu (Mani nelle Nuvole) e Anan (Pace del Sud). Un momento di sport che radunerà atleti da tutta la regione per condividere insieme questa meravigliosa arte”.

Il Maestro Lucio Maurino ha un curriculum di altissimo livello: laureato in Scienze Motorie, Docente Formatore della Scuola dello Sport CONI Campania, è stato 5 volte Campione del Mondo e 9 volte Campione d’Europa nella specialità del Kata a squadre. Gli sono state assegnate 4 Medaglie di Bronzo al Valore Atletico dal Comitato Nazionale Italiano Olimpico, ed è stato premiato come Personalità Sportiva Europea nel 2006 al Campidoglio di Roma. Più volte medaglia d’argento e di bronzo ai Campionati del Mondo e d’Europa nella specialità del Kata individuale per la Federazione Mondiale di Karate WKF, ha conquistato oltre 25 titoli italiani nelle specialità del Kata e del Kumite per la FIJLKAM. 

Cristiano Vignali

image_pdfimage_print

About Post Author