Sezioni

19 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

BARRIERE ARCHITETTONICHE al Pescara Calcio Official Store

I tifosi con disabilità disposti a lanciare una colletta pubblica per eliminarle

Pescara, 15 marzo 2023. Nonostante sia trascorso quasi un anno dalla nostra denuncia pubblica il Pescara Calcio Official Store sito in via Carducci a Pescara è ancora off-limits per tutte le persone che sono in carrozzina!

Ci sono dei gradini che non consentono di entrare in negozio, non è presente alcun campanello o citofono, insomma non vi è nessuna possibilità di accesso se non quella di acquistare direttamente restando sul marciapiede!

Non ci appelliamo alla sensibilità, che non ci è stata dimostrata,  ma ricordiamo che è un obbligo di legge rendere accessibile una struttura pubblica o privata aperta al pubblico!

Non riusciamo a comprendere perché il Pescara calcio tratti così i suoi tifosi in carrozzina, forse qualcuno non si rende conto quanto sia forte l’umiliazione soprattutto per i piccoli tifosi che ogni sabato sono allo stadio a tifare Pescara!

Sono cinque anni che il negozio si è trasferito in Via Carducci, e nonostante ci sia stato anche il sollecito dell’Associazione Carrozzine Determinate, continua la discriminazione e la violazione dei diritti umani!

Forse il problema è economico, ed è per questo che andiamo incontro al Presidente Daniele Sebastiani. Una rampa per il negozio specifico costa pochi euro, siamo disposti a lanciare una raccolta fondi per aiutare economicamente il Pescara Calcio ad eliminare le barriere architettoniche!

Il tempo è scaduto, la pazienza anche!

Cav. Claudio Ferrante

Presidente Associazione Carrozzine Determinate

image_pdfimage_print

About Post Author