DA OPERATORE A GESTORE dedicato al settore ristorativo e turistico abruzzese

Evento al civico20 Ristorartgallery Lunedì 20 marzo, dalle 10.00 alle 18.00. L’incontro vedrà i protagonisti  a confrontarsi tra loro per discutere al fine di incentivare il turismo gastronomico in Abruzzo e sulle strategie da intraprendere per accrescere il business locale.

Roccascalegna, 16 marzo 2023. La giornata prevede la partecipazione di esperti del comparto, tra cui Alessandro Strazzanti, consulente ristorativo e coach formativo, Food and Beverage Manager di importanti aziende nazionali turistiche.

Strazzanti porterà la sua esperienza pluriennale nel campo della ristorazione, fornendo importanti nozioni per migliorare il servizio e focalizzarsi sulle necessarie tecniche da adottare per ottimizzare i risultati. Altra figura di spicco sarà Antonella D’Alfonso, nota Lady Chef abruzzese, nonché membro del Direttivo dell’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara che sarà protagonista della sezione tecnica del seminario. L’Executive Chef esporrà le soluzioni applicabili al fine della valorizzazione dei prodotti locali, fornendo interessanti spunti per la creazione di nuovi piatti e menu.

Presente anche Valentina Caniglia, esperta commerciale, nonché attivista per la promozione del territorio attraverso tecniche di marketing passando per il turismo esperienziale, focalizzandosi sulla brand reputation delle aziende.

La Caniglia condividerà con i partecipanti la sua esperienza nel campo della comunicazione turistica e delle nuove tendenze alimentari, fornendo utili strumenti per lo sviluppo delle attività locali, apprendendo semplici suggerimenti da utilizzare ogni giorno.

Il corso vedrà con piacere la partecipazione del consulente HACCP Antonello Falcone, il quale illustrerà le norme igienico-sanitarie che devono essere rispettate necessariamente nel settore della ristorazione.

Ci sarà, inoltre, la preziosa presenza di Fabrizio Tucci, Medaglia d’argento come Miglior Allievo degli istituti alberghieri d’Italia 2023, accompagnato dal Prof. Sergio Di Giulio, provenienti dal rinomato IPSSAR di Villa Santa Maria. Fabrizio Tucci presenterà il piatto che lo ha portato alla vittoria lo scorso febbraio, fornendo un importante esempio di come la creatività e la passione possano portare alla realizzazione di opere d’arte culinarie.

L’evento è promosso dalla Confesercenti Lanciano  e patrocinato dall’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara e dall’Associazione Cuochi Valle del Sangro. 

Un programma che rappresenterà un’importante occasione per gli operatori del settore ristorativo e turistico abruzzese al fine di confrontarsi tra loro, acquisire nuove conoscenze e sviluppare strategie per la crescita del business locale di pertinenza.

Per prenotazioni contattare Alessandro Strazzanti al 3914634700 oppure Antonella D’Alfonso al 3488868290.

C. Vignali