Sezioni

19 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

CYBERDEFENCE conference

Sicurezza Informatica per aziende, istituzioni e territori

Teramo, 3 maggio 2023. Giovedì 4 maggio, a partire dalle ore 9:30, presso l’Aula Tesi del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo, si terrà l’evento organizzato dal Comitato P.I. Confindustria Abruzzo e  Comitato P.I. Confindustria Teramo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo.

La sicurezza informatica è fondamentale per il territorio, perché la protezione dei dati e dei sistemi digitali è essenziale per evitare perdite finanziarie, proteggere la propria reputazione e rispettare le normative vigenti.  Le minacce informatiche sono sempre più sofisticate e numerose, quindi aziende e istituzioni devono operare  in sinergia al fine di adottare misure di sicurezza adeguate, oltre ad assicurare una formazione mirata ai propri dipendenti.

Qualificati Esperti e importanti Relatori contribuiranno a definire il quadro del livello nazionale e locale in merito alla informatica nelle aziende e nelle istituzioni.

Nel corso dei lavori saranno  presentate le risultanze dell’Indagine  sulla Sicurezza informatica delle Aziende abruzzesi.

image_pdfimage_print

About Post Author