Sezioni

19 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

SONO A GIULIANOVA gli alunni del Liceo Italiano di Istanbul

Grazie al progetto d’interscambio promosso dal Liceo Marie Curie. Questa mattina, visita in centro storico. Dopo la Casa Museo Vincenzo Bindi, il municipio

Giulianova, 18 maggio 2023. Una mattinata piena di belle scoperte, quella vissuta dai ragazzi del Liceo Italiano di Istanbul, ospiti in questi giorni del Liceo “Marie Curie”. I ragazzi di Giulianova a loro volta avevano vissuto, nei mesi scorsi, un indimenticabile soggiorno nella città turca.

Gli alunni, accompagnati da una giovane docente, la professoressa Akcinar Begum, hanno visitato il centro storico di Giulianova. Con loro, una rappresentanza degli studenti del Curie, e le professoresse Elda Tomassini e Ottavia Sales, questa ultima, giuliese, ma insegnante da qualche anno al Liceo di Istanbul.

I ragazzi hanno visitato il centro storico e le sale della Casa Museo “Vincenzo Bindi”. Sono stati quindi accolti in sala consiliare dal Vicesindaco Lidia Albani e dal Presidente emerito del Consiglio Comunale Paolo Vasanella. In un clima di grande cordialità, si sono condivise impressioni ed esperienze.

image_pdfimage_print

About Post Author