Sezioni

19 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

PAROLE IN CIRCOLO la rassegna

L’incontro con il fotoreporter Tony Gentile concluso, sabato scorso. La giornalista Alessandra Angelucci e l’assessore Paolo Giorgini tracciano un bilancio dell’edizione 2023

Giulianova, 18 maggio 2023. L’incontro con il fotografo palermitano Tony Gentile ha concluso, sabato 13 maggio, la rassegna “Parole in circolo”, organizzata dall’associazione Forum Artis – Cultura in Movimento con il Patrocinio della Città di Giulianova e la collaborazione della Biblioteca Civica Vincenzo Bindi.

L’edizione 2023, caratterizzata dalla varietà e dalla grande  qualità delle proposte, è stata premiata da un’accoglienza entusiasta da parte del pubblico.

“Ogni appuntamento di “Parole in circolo – commenta l’organizzatrice Alessandra Angelucci – ha dato prova del desiderio diffuso di ascoltare voci, testimonianze, di riunirsi intorno a un libro come compagno di viaggio e supporto alle speranze comuni. La rassegna ha ospitato giornalisti, filosofi, scrittori, artisti, attori della storia nazionale e internazionale, godendo di un successo che ha reso tutti molto felici e motivati a continuare. Nomi importanti – Santoro, Redaelli, Valeriano, Oliva, Zatta, Giorgio, Gentile –  hanno portato a Giulianova tutta la loro esperienza, raccontandosi con generosità. Ringrazio l’ Amministrazione Comunale, in particolare l’assessore alla Cultura Paolo Giorgini, per la fiducia riposta, il direttore della Biblioteca Bindi, Sirio Maria Pomante, e l’associazione Forum Artis, organizzatrice della manifestazione. Ma soprattutto la mia gratitudine è per il pubblico, giovane e adulto, che ha condiviso con tutti noi momenti di profonda riflessione e anche di ilarità. Ora possiamo solo crescere e continuare”.

“La filosofia con la quale ho sposato il progetto – sottolinea l’assessore Paolo Giorgini – coincide con quella di far uscire la cultura dai salotti, spesso impolverati, frequentati dai soliti noti. Si è voluto insomma suscitare curiosità e interesse per  avvicinare un pubblico sempre più ampio, eterogeneo. Questo pubblico ha risposto benissimo. Ringraziamo Alessandra Angelucci e Forum Artis – Cultura in movimento, a cui rinnoviamo la stima, nell’auspicio di proseguire, in un futuro prossimo, collaborazioni e contatti”.

image_pdfimage_print

About Post Author