Sezioni

24 Luglio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

SCONGIURARE LA CHIUSURA dell’Aeroporto d’Abruzzo

Uiltrasporti: istituzioni intervengano per mettere fine al caos

Pescara, 5 agosto 2023. “Attendiamo ormai da oltre un anno la nomina di un direttore generale della Saga, la società di gestione dell’aeroporto abruzzese. Una situazione non più tollerabile che rischia di provocare serie ripercussioni non solo sullo scalo di Pescara, ma sull’economia dell’intero territorio regionale”.

Così il Segretario Nazionale della Uiltrasporti Ivan Viglietti e il Segretario Generale della Uiltrasporti Abruzzo Vincenzo Marcotullio in merito alla preoccupante situazione in cui si trova l’Aeroporto d’Abruzzo.

“La mancanza di una gestione chiara e il perdurare di questa situazione di stallo mettono a rischio la tenuta dello scalo stesso che già nei mesi scorsi ha dovuto fare i conti con la cancellazione da parte di Ita dei collegamenti tra Pescara e Milano, un duro colpo al quale potrebbero aggiungersi anche decisioni più drastiche da parte dell’Enac fino ad arrivare alla revoca delle concessioni. Non si comprendono peraltro le motivazioni della situazione di stallo posto che sono pervenute candidature di alto profilo.

Chiediamo alle Istituzioni regionali – concludono Viglietti e Marcotullio – di farsi carico con responsabilità di questa pericolosa situazione al fine di scongiurarne la chiusura”.

image_pdfimage_print

About Post Author