Sezioni

Agosto 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

19 Settembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

IL POLO LOGISTICO EUROSPIN

Un cantiere importante per lo sviluppo della città, di riferimento per il centro Italia e strategico per l’occupazione del territorio

Chieti, 7 agosto 2024. Posa della prima pietra a Chieti Scalo per il cantiere del polo logistico Eurospin che servirà centro e centro sud Italia, l’insediamento nascerà sul terreno della ex Burgo.

“L’avvio del cantiere del polo logistico Eurospin a Chieti Scalo è una buona notizia per la città e per il nostro territorio, l’area industriale teatina si arricchisce di un polo vitale per l’occupazione di tutto il territorio, che di certo rilancerà un’area strategica e storicamente vocata – così il sindaco Diego Ferrara – Questa Amministrazione ha seguito l’insediamento sin dai primi passi, conoscendo il potenziale del brand, ha fatto da soggetto facilitatore sulle procedure amministrative, con la struttura comunale e l’esecutivo. L’auspicio è che le ricadute siano positive per la città e si facciano sentire al più presto in termini di occupazione, oltre che crescita – aggiunge il sindaco Ferrara – Sarà nostra cura continuare a seguire l’insediamento, che si colloca proprio nel cuore della prima ZES e che sono certo si rivelerà un investimento di grande valore e importanza per la nostra realtà”.

“Una riqualificazione attesa da 16 anni, nei quali si sono fatte tante chiacchiere e promesse ma non si è concretizzato niente – così il vicesindaco e assessore alle Attività produttive Paolo De Cesare – Ieri, invece, autogrù, ruspe in cantiere e operai al lavoro per il primo lotto da 11.300 milioni. L’intervento nella sua interezza cuba 40 milioni di investimenti e assunzioni per circa 400 persone. Un risultato epocale per la città e per un’area industriale che riparte alla grande, come promesso, e con essa l’economia e l’occupazione. Ricordo anche che non si tratta dell’unico intervento seguito dal mio assessorato alle attività produttive perché dopo 50 anni è stato abbattuto l’ex zuccherificio che oggi è pronto per essere riqualificato, la Wts sta ampliando in maniera importante la propria realtà con investimenti molto significativi e tante nuove assunzioni, stessa cosa dicasi per la bond factory che sta raddoppiando la propria sede con investimenti e tante nuove assunzioni”.

image_pdfimage_print

About Post Author