Gruppo consiliare Pro Sgt: “Sindaco Studia!”
San Giovanni Teatino, 14 agosto 2024. Ma come si può fare il sindaco senza conoscere le competenze dei vari enti della Regione Abruzzo? Possibile che nonostante la carenza idrica sia un problema attenzionato anche dal prefetto di Chieti Della Cioppa, perché potrebbe comportare problemi di igiene e salute pubblica e che l’ACA spa abbia chiesto con nota n. 49273 del 15/07/2024 di fare un’ordinanza per sensibilizzare i cittadini ad un uso più razionale dell’acqua potabile, il sindaco Di Clemente ha provveduto a fare l’ordinanza solo dopo il sollecito con Pec del 9/08/2024 fatto dal nostro gruppo consigliare PRO SGT?
Le consigliere comunali Valentina Chiacchiaretta e Dott.ssa Di Meo Valenzia si chiedono soprattutto come sia possibile che nonostante la legge Regionale n. 9/2011 abbia abolito gli enti d’ambito (ATO) fin dal 2011, il sindaco continui a scrivere ad ATO e ACA (anche quest’ultima dipende dall’ERSI), sebbene il gruppo consigliare gli abbia indicato di contattare l’ERSI. Perché continua a fare orecchie da mercante e non contatta gli enti competenti con le procedure opportune?
Ci chiediamo se gli anni che il sindaco ha perso a scrivere agli enti non preposti, non abbiano aggravato la situazione dell’emergenza idrica per il nostro territorio creando disagi per i cittadini che forse si potevano evitare e/o ridurre!
Gruppo consiliare Pro Sgt
Altre Notizie
VELA ITALIANI GIOVANILI
STOFFA DA VENDERE
SGOMBERO AREA EX DEPURATORE