Popolo in piazza per difendere, oltremodo, democrazia e libertà
Viviamo davvero tempi nuovi; fra le tante dinamiche umane, alcune risultano del tutto imprevedibili come quelle cortei e piazze di tutto il mondo stracolme di colori, proclami, striscioni, slogan, musica, fumogeni, insomma, carica di tanta ribellione, una disapprovazione per le incredibili azioni di questi attuali leader del mondo. Popolo nelle piazze e nelle strade; l’azione popolare che non t’aspetti e che a volte sembra davvero necessaria per dissuadere, scoraggiare, oltremodo, quelle strane e bizzarre idee che di volta in volta ritornano nelle teste malate del potere.
Le derive autoritarie sono sempre possibili, specialmente quando circolano insistentemente quegli inquietanti convincimenti, con le balorde azioni conseguenti, fuori dalle più elementari regole di buon senso e sana convivenza, fuori da ogni logica democratica e dai più sani principi di libertà e solidarietà.
Piazze stracolme, dunque, deterrenza essenziale contro le deformazioni che la storia ci presenta; tutto questo non può che rappresentare quella garanzia incontrastabile e necessaria per la nostra sicurezza, per il nostro avvenire e per quello delle future generazioni. Popolo unito ed in piazza quando la democrazia è a rischio: un chiaro messaggio per un dovere imprescindibile nel cammino sincero dell’umanità.
NM



Altre Notizie
TUTTA L’ATTENZIONE SULLA FLOTILLA
TEMPO DI PELLEGRINAGGI
L’EPOCA DELL’ODIO