Un’altra fase finale dei Mondiali da guardare in televisione. L’Italia ha fallito la qualificazione alla manifestazione iridata che si svolgerà da giugno in Messico, Canada e Stati Uniti. Terzo mondiale di fila a casa. Azzurri sconfitti nella finale play off di Zenica dalla Bosnia Erzegovina che guadagna il pass. Sconfitta ai rigori (5-2) dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari. Decisivi gli errori dal dischetto di Pio Esposito e Bryan Cristante al contrario dei bosniaci che non hanno fallito un tiro. Ancora più decisiva l’inferiorità numerica con cui l’Italia ha dovuto fare i conti per gran parte della serata. Nei 90’ regolamentari vantaggio firmato da Moise Kean che ha realizzato il gol nel primo tempo; pari di Tabakovic a 11’ dalla fine. Poi i supplementari e, infine, i tiri dal dischetto. Gara segnata dall’espulsione di Alessandro Bastoni alla fine della prima frazione di gioco per fallo da ultimo uomo. Dopo due mancate qualificazioni alla fase finale dei Mondiali ecco la terza di fila, la più beffarda. Sarà la Bosnia-Erzegovina del 40enne Edin Dzeko a giocare la fase finale dei campionati del Mondo in programma in estate in Messico, Canada e Stati Uniti. Debutterà nel girone B e il 12 giugno alle ore 21 a Toronto contro il Canada. Qualificati anche Repubblica Ceca, Turchia e Svezia.
Per quanto riguarda l’under 21, la squadra di Silvio Baldini si è imposta 4-0 in Svezia in una gara valida per la qualificazione alla fase finale dei campionati europei di categoria.



Altre Notizie
Usa e Iran hanno firmato il memorandum per la fine del conflitto in Medio Oriente
A quasi 39 anni è ancora Messi: con una tripletta trascina l’Argentina la debutto dei Mondiali di calcio
La chiesa piange la morte del cardinale Ruini, l’ex capo dei vescovi italiani: aveva 95 anni