Un’altra domenica da incorniciare. Un’altra medaglia. L’ennesima grande prestazione di Serena Di Fabio (Tethys Chieti/Fiamme Azzurre). L’astro nascente della marcia italiana ha conquistato la medaglia d’argento nella 10 km under 20 sulle strade di Brasilia, in Brasile, ai mondiali della specialità a squadre. Tempo di 46’21.
L’azzurra di Cepagatti è stata l’unica atleta ribellatasi al dominio delle cinesi (in tre nelle prime quattro posizioni finali). Gara avvincente con Serena Di Fabio in testa con due cinesi. Il terzetto si è spezzato presto nel momento in cui la Yang Yutong ha strappato, lasciandosi indietro le rivali. Solo Serena Di Fabio ha resistito. La cinese ha conservato un piccolo vantaggio che l’azzurra non è riuscita a colmare anche se a un certo punto ha dato la sensazione di poter appaiare Yang. Ma nel finale la cinese ha accelerato e ha tagliato per prima il traguardo (46’11). Alle spalle, a 10 secondi, la ragazza cresciuta a Chieti sulla pista dello stadio Angelini alla scuola del professor Nicola Piro, il più felice dopo la stessa azzurra e i genitori. Una prova di carattere e la conferma di essere di fronte a una protagonista dell’atletica del domani



Altre Notizie
Storico successo per il Cus Ud’A Powerlifting alla Umbria Deadlift Cup: podi di squadra e record italiano per Gabriele Massafra
La Pescara Pallanuoto vince anche con la Juniores B e conquista lo scudetto dopo 42 anni
A Giulianova torna Giorgini: sarà il direttore tecnico del settore giovanile