Sezioni

18 Giugno 2026 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

Il consigliere Antonetti va all'attacco: anarchia e confusione nel centro storico di Teramo

Carlo Antonetti

Il consigliere Antonetti va all’attacco: anarchia e confusione nel centro storico di Teramo

Carlo Antonetti non ha dubbi: “Sulla viabilità del centro storico siamo ormai all’anarchia e alla confusione più totale”. Il candidato sindaco, sconfitto da D’Alberto, nelle ultime elezioni amministrative di Teramo ha tratteggiato una gestione confusionaria della viabilità nel centro di Teramo. “In effetti le scellerate scelte della peggiore amministrazione comunale che si ricordi hanno praticamente decretato la totale riapertura del centro storico al passaggio delle auto e al parcheggio selvaggio”, sostiene Carlo Antonelli. “In effetti, l’immotivata e incomprensibile decisione di chiudere al transito Via Saliceti/Largo Melatini (nei pressi della Chiesa di Sant’Antonio) ha causato la riapertura di tutti i varchi di Ztl adiacenti che ora risultano non attivi.

E così, con delle splendide gimcane tra un cantiere e l’altro, le auto transitano tranquillamente in Corso Cerulli, in Piazza Orsini davanti al Duomo e fino a Via Veneto e Piazza Martiri costituendo, peraltro, un grave pericolo per la sicurezza dei pedoni.

Il tutto condito da una sosta selvaggia persino in Piazza Martiri.. e da un costo folle dei parcheggi a pagamento!

A ciò si aggiunge che, senza alcun preventivo avviso, vengono giornalmente chiuse al transito per lavori alcune vie cittadine.

Siamo praticamente alla paralisi e all’isolamento del centro storico!

E così dopo otto anni di amministrazione D’Alberto prendere ancora una volta atto che anche su questo tema si naviga a vista, in totale contraddizione con le decisioni via via assunte nel tempo, senza alcuna visione organica, strategica, urbanistica, economica e sociologica di un centro storico ormai defunto, abbandonato e in preda a continui e sempre più preoccupanti episodi di violenza.

E pensare che ben tre anni fa la Giunta aveva provato ad adottare il Pums la cui redazione, è bene ricordarlo, è stata incredibilmente affidata a un soggetto in palese conflitto di interessi e cioè alla società che gestisce i parcheggi a pagamento della Città, la Easy Elp, versandogli per tale attività oltre 100.000,00 euro!

Da quel momento solo silenzi e … scelte assurde, scellerate e adottate senza alcun coinvolgimento dei vari soggetti interessati.

La situazione”, conclude il consigliere comunale di minoranza, “è grave e, purtroppo, l’incapacità di questi soggetti ci sta portando al totale collasso e declino economico e sociale.

Tutto continua a procedere in maniera sempre peggiore però, è triste dirlo, nella totale apatia dei cittadini”.

image_pdfimage_print

About Post Author

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com