Il primo passo è stato fatto. La Pro Vasto ha inviato una richiesta ufficiale di incontro all’ASD Bacigalupo Vasto Marina, oltre che alle istituzioni cittadine, con l’obiettivo di aprire un confronto serio, responsabile e costruttivo sul futuro del calcio vastese. Un gesto propedeutico alla creazione di un tavolo di trattativa per arrivare all’unione delle forze. D’altronde per Vasto avere due squadre in Eccellenza è solo uno spreco di energie.
“Crediamo che questo territorio – afferma il presidente del club Andrea Zaami – possieda passione, competenze, storia, strutture e risorse umane importanti, ma che oggi più che mai sia necessario avviare una riflessione condivisa per comprendere se esistano le condizioni per creare sinergie e progettualità capaci di rafforzare l’intero movimento calcistico locale. La nostra volontà – prosegue il numero uno del club biancorosso – è quella di mettere al centro esclusivamente il bene della città, dei tifosi, dei giovani, e del calcio del territorio, con spirito aperto, collaborativo e senza alcuna preclusione. Nei prossimi giorni attendiamo riscontro dei soggetti coinvolti, auspicando che questo invito possa rappresentare un primo passo verso un confronto maturo e costruttivo nell’interesse comune”.
Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche



Altre Notizie
A Notaresco si tratta per la conferma del tecnico Vagnoni e si prepara la prossima stagione
Nazionali U17 di beach handball in raduno tra Chieti e Pescara: dal 18 al 20 giugno amichevoli contro l’Ungheria al Lido La Capannina
Nessun’altra bocciatura: “congelate” le speranze di ammissione del Teramo in Lega Pro