Sezioni

18 Giugno 2026 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

A Paglieta nasce una nuova Sala Multimediale nel Centro Polivalente

Ernesto Graziani

A Paglieta nasce una nuova Sala Multimediale nel Centro Polivalente

Mercoledì 20 maggio, dalle ore 10,30, nel Centro Polivalente di via Sandro Pertini a Paglieta, si terrà l’inaugurazione della nuova Sala Multimediale, un’opera voluta dall’amministrazione comunale per rispondere in modo concreto e moderno alle esigenze delle nuove generazioni, del mondo della scuola e di tutto l’associazionismo locale. L’evento segna anche l’approdo nel territorio del progetto DesTEENazione, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito di Coesione Italia 21-27 e dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. In occasione del taglio del nastro, la CSP Luigia Belli e la CT Cristiana Fariello presenteranno nel dettaglio le linee guida e le opportunità di questo percorso dedicato alla crescita e alla partecipazione attiva dei ragazzi.

​A sottolineare il valore sociale  del nuovo spazio è il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, che ha dichiarato: «Questo spazio non sarà un semplice ufficio tecnologico, ma un luogo di incontro, assemblea e creatività dove il percorso di dialogo iniziato oggi nelle strade potrà continuare a crescere ogni giorno.» La futura sala multimediale, di cui il sindaco ha preannunciato il completamento, si propone infatti come un vero e proprio punto di riferimento per l’intero territorio, progettato con un occhio di riguardo proprio per le istituzioni scolastiche e le realtà associative locali.

​La struttura è stata concepita per assolvere a molteplici funzioni integrate in un unico ambiente dinamico e accessibile. Da un lato, il polo ospiterà laboratori e attività didattiche grazie a spazi appositamente attrezzati per le produzioni multimediali degli studenti e per lo svolgimento di corsi di formazione digitale volti a sviluppare nuove competenze. Dall’altro, l’area sarà costantemente aperta agli incontri e alla partecipazione, offrendo una sede adatta alle assemblee dei cittadini e alle iniziative promozionali delle realtà locali, supportata da moderni sistemi e tecnologie per i collegamenti e le attività a distanza.

​All’incontro di mercoledì prenderanno parte le massime autorità cittadine e scolastiche per i saluti istituzionali. Oltre all’intervento del sindaco Ernesto Graziani, sono previsti i contributi della dirigente scolastica, Angelica Marrone, della CSP Luigia Belli e della CT Cristiana Fariello.

image_pdfimage_print

About Post Author

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com