L’onorevole (romano) Silvestri è il nuovo coordinatore del M5S in Abruzzo

L'onorevole (romano) Silvestri è il nuovo coordinatore del M5S in Abruzzo

L’onorevole Francesco Silvestri, classe 1981, romano, è il nuovo coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle. La notizia è trapelata grazie a un post social dell’onorevole Daniela Torto. La nomina di Silvestri è stata fatta direttamente dal presidente Giuseppe Conte.

“Posso dirlo sinceramente?”, ha scritto l’onorevole Torto, “Sono felice di avere Francesco al nostro fianco qui in Abruzzo. Lo conosco da anni e ho avuto modo di lavorarci insieme quando era presidente del mio gruppo alla Camera: in tutto questo tempo ho imparato ad apprezzarne la serietà, i valori e il rispetto per le persone. Non è solo un collega, è una persona su cui si può contare. Sono convinta che farà un grande lavoro per il nostro territorio, con attenzione e responsabilità. Da parte mia troverà sempre disponibilità e collaborazione, perché è così che si costruisce qualcosa di buono: insieme.

E poi, Francesco… preparati, perché diventare un po’ abruzzese è inevitabile: questa è una terra che ti entra dentro, fatta di persone forti, autentiche e profondamente gentili. Benvenuto Frà!”. Silvestri prende il posto di Gianluca Castaldi, vastese, in parlamento dal 2013 al 2021. Castaldi un mese fa è stato eletto nel comitato di garanzia del M5S. Il nuovo coordinatore regionale abruzzese Francesco Silvestri è stato eletto nel 2018 parlamentare e scelto come vice capogruppo vicario del Movimento alla Camera dei Deputati.

Ha scelto di entrare nella commissione Affari Costituzionali. Sempre nel 2018 gli è stata affidata l’organizzazione di Italia5Stelle al Circo Massimo di Roma

Da settembre a dicembre 2019 è stato capogruppo alla Camera dei Deputati. Giovedì 30 aprile è annunciato a Chieti per la presentazione dei candidati alle comunali di maggio.