“L’alba di un nuovo giorno”, il brano di Patrizio Santo racconta l’amore dei pescaresi per il Delfino

“L’alba di un nuovo giorno”, il nuovo singolo di Patrizio Santo, racconta la passione e l’amore dei tifosi verso la propria squadra. Ricordando gli anni storici della serie A con Bruno Nobili, protagonista assieme alla Curva Nord dello stadio Adriatico-Cornacchia, nel video ufficiale. La canzone invita ad alzare lo sguardo e trovare forza nella speranza, ricordando che, anche nei momenti più bui, “arriverà l’alba di un giorno”.
Il video uscito in questi giorni descrive immagini che raccontano la storia di Pescara, con Nobili all’interno dello stadio, Marco Papa, che insieme ai ragazzi dei quartieri di periferia gioca una partita emozionante tra i palazzi della città, ed a rendere tutto magico è la Curva Nord, migliaia di tifosi.
L’artista si racconta: “Ho cercato di raccontare il rapporto tra i tifosi e la squadra come una storia d’amore, con momenti di gioia, delusioni e paure.
Quando amiamo una persona possiamo stringerla, guardarla negli occhi, avere un contatto diretto, è questo rende tutto un po’ più facile, mentre amare la propria squadra è tutta un’altra cosa, è amore incondizionato che unisce migliaia di persone, che hanno grande fede e gridano per i propri color, non è solo passione, ma vero amore”!
Il brano è stato prodotto da Phazeout e Daniele D’Orazio, insieme alle chitarre di Alessandro Polesello ed il basso di Francesco Marrazino.
Patrizio Santo nasce in un quartiere periferico di Pescara il 13 maggio 1994, ed è un cantautore e musicista italiano. Si avvicina al mondo della musica tra i banchi di scuola, grazie ad un suo professore, Francesco Marranzino che lo invita a partecipare ad un concorso musicale scolastico. Da li inizia un percorso di studi musicali e di recitazione. Nel 2014 incontra Francesco Altobelli e dà vita al suo primo singolo “Slegami” arrangiato da Francesco Musacco, produttore artistico italiano, pubblicato e distribuito da Ondesonore Records, con il quale entra a far parte dei sessanta selezionati per Sanremo Giovani. Durante il suo percorso artistico conosce Fabrizio Brocchieri, manager e produttore discografico, che lo invoglia ad intraprendere un percorso di scrittura, ed è proprio grazie a lui che inizia a scrivere i suoi primi brani. A fine 2018 apre il concerto di Capodanno a Pescara di J-Ax, presentando un brano scritto insieme a Matteo Gabbianelli, cantante del gruppo Kutso. Da questa collaborazione Patrizio si immerge in un nuovo stile di scrittura e composizione. A novembre 2021 pubblica “Seduta Nella Curva Nord “, singolo dedicato alla sua città e al calciatore del Marco Verratti. A pochi mesi dall’uscita del suo disco, il brano “Se credi nei miracoli”, viene inserito all’interno del film “Il Confine” di Walter Nanni. Nell’estate del 2025 pubblica “La Notte Sirene”, brano che racconta amori vissuti nei quartieri di periferia, tra vita di strada, sirene, e bravi ragazzi che si amano, gira il videoclip ufficiale nel quartiere dove è cresciuto, e sceglie come attori i ragazzi del posto, raccontando le loro storie
