Silvia Chiulli con Save me vince il Festival della Melodia a Spoltore

La cantautrice Silvia Chiulli, originaria di Civitaquana, con un brano dedicato all’arrivo del primogenito, dal titolo “Save me”, scritto e musicato da lei stessa, ha inciso il suo nome nell’albo d’oro del Festival della Melodia, nella finalissima ospitata negli spazi della discoteca Magika di Spoltore. A premiarla con la targa “Markbass- amplificatori musicali” sono stati il noto polistrumentista Andrea Pelusi, presidente di giuria, ed i titolari della struttura ospitante Marisa e Claudio Cilli. Una manifestazione presentata dal poliedrico Maurizio Tocco, e dall’ex campionessa italiana di pattinaggio Stella Cantelli, con 11 artisti in gara con brani inediti, ed ospiti come i cabarettisti del duo “La lima e la raspa”, i ballerini di break-dance dei “B Boy Twins”, e la cantante Klaudia DG, la sosia di Alessandra Amoroso. Non senza qualche piccola, ma meritata sorpresa, gli altri riconoscimenti al merito che hanno visto balzare agli onori della cronaca Pino Petrini con il brano “Battaglie di fuoco”, scritto da Genny Cusopoli, vincitore della passata edizione del Festival, e protagonista in questi giorni del programma “The voice generation” su Raiuno, mentre per la migliore interpretazione la targa è andata, a pari merito, a Chiara Medori con “Un ultimo saluto” e a Fabio Luongo con “Vita”. La commissione ha premiato al termine con il premio della giuria anche Emanuele Remigio con “Stanotte sei tu”, e con il premio della critica Fabrizia Di Fabio con Senza paura”, una canzone scritta dall’inossidabile maestro di musica Adriano Cecamore. Avrebbero meritato la giusta consacrazione artistica anche Martina Vox, Giuliana Marinelli, Angelo Di Crescenzo, Andrea Giordano e Roberta D’Amelio che hanno avuto il coraggio di portare in gara brani pregevoli. L’evento è stato supportato dalla Markbass di San Giovanni Teatino, dalla Pail di Atessa e dal centro Maico di Pescara. “Ha vinto la buona musica-ha dichiarato al termine la speaker di Radio Mare Barbara Di Marco, presente in giuria- Silvia Chiulli ha cantato bene meritando il primo posto, facendosi così un regalo meraviglioso in prospettiva futura. Il Festival della Melodia scrive un’altra pagina importante della sua storia, e sabato prossimo si ritroverà al centro “Porto Allegro” di Montesilvano, con ingresso libero per tutti, per un altro spettacolo legato al galà di fine stagione “.