Sulmona in lutto: è morto l’ex sindaco democristiano Lando Sciuba

Sulmona in lutto. E’ morto il noto avvocato ed ex sindaco della città Lando Sciuba, 82 anni avvocato insignito del titolo “toga d’oro”. Era ricoverato all’ospedale di Sulmona.
La camera ardente sarà allestita nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco dove Sciuba era stato eletto primo cittadino con la Democrazia Cristiana nel 1990. Nel 2020 aveva ricevuto la toga d’oro. Giurista, politico, storico, scrittore, presidente della Fondazione per lo studio del diritto penitenziario e dell’esecuzione penale, presidente della Fondazione Casa Capograssi e presidente della Camerata Musicale Sulmonese. I funerali si svolgeranno mercoledì 6 maggio alle ore 15,30 nella chiesa di Santa Maria della Tomba.