L’Abba Pineto volley si gioca l’accesso alla finale play off di serie A2, Di Silvestre: “Il pubblico ci trascinerà contro Aversa”

L'Abba Pineto volley si gioca l'accesso alla finale play off di serie A2, Di Silvestre: "Il pubblico ci trascinerà contro Aversa"

Dentro o fuori. L’Abba Pineto mercoledì sera alle ore 20,30 in un PalaSantaMaria che avrà le sembianze di una bolgia di pubblico, calore e passione scenderà in campo per la gara 3 della semifinale play off del campionato di serie A2 di pallavolo maschile. Affronterà la Virtus Aversa. Successo dell’Abba per 3-1 in gara 1, domenica vittoria dei campani per 3-0 con parziali molto tirati. Mercoledì sera si conoscerà il nome della squadra che contenderà a Prata di Pordenone l’accesso in Superlega.

Il capitano dell’Abba Paolo Di Silvestre appare molto concentrato: «In gara 2 siamo stati bravi nell’esprimere da subito il nostro gioco. Ci è mancato qualcosa nella parte finale dei set e abbiamo sofferto un po’ il loro gioco al centro della rete. Non siamo riusciti ad impensierirli in battuta come avremmo voluto e per Aversa è stato poi più semplice metterci in difficoltà. Come nei quarti, ci giochiamo questa gara 3 in casa. Sarà importante lasciarci trasportare dal supporto dei tifosi”, ha aggiunto Di Silvestre, “trarre il massimo da questa carica di energia agonistica altissima che deriverà dall’atmosfera e dall’importanza della gara. E poi dovremo interpretare al meglio i nostri sistemi di gioco, ciò che sappiamo fare e su cui abbiamo lavorato in allenamento durante la stagione, per giocare la nostra migliore pallavolo».