Sezioni

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

27 Novembre 2022 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

IN RISERVA con il gusto e con il CAI

Il prossimo 11 Giugno 2022 evento unico e di livello Regionale

Patrocinato da Regione Abruzzo, Provincia di Teramo e Comune di Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi, 8 giugno 2022. Grazie al CAI Teramo, che ha radunato appassionati da tutta la regione si terrà una escursione con doppio percorso, per consentire a tutti di partecipare. Uno di questi, adatto a famiglie e bambini, sarà sulla spiaggia e un altro lungo i crinali e calanchi della riserva per i più esperti. Si visiteranno le Cantine Storiche Mazzarosa, si assaggeranno vini e verranno valorizzati i produttori locali con esposizione di articoli e , per chi vorrà, anche un pranzo tipico. Un modo per lanciare al grande pubblico la città di Roseto, la Riserva Borsacchio e valorizzare territorio e produttori.

DETTAGLI

*11 Giugno 2022* Grande Evento aperto a tutti *In Riserva Borsacchio con Il Gusto e con il CAI*

Grazie alla collaborazione di Guide del Borsacchio e CAI Teramo ci sarà una escursione lungo la Riserva Borsacchio con assaggio di Prodotti tipici e visita , grazie alla disponibilità della proprietà, alle Cantine Mazzarosa e con possibilità di un pranzo sempre a base di prodotti tipici.

*Partenza ore 9.30 da Cologna Spiaggia dalla Rotonda del Lungomare*  (Via Peligni 10 altezza Lido Mucillagine)

*Ci saranno due percorsi per far partecipare tutte e tutti compresi bambini*

*Percorso Mare* – Pianeggiante alla scoperta del mondo del fratino e delle dune con passaggio nella pineta storica fra natura e storia di soli 3 km)

*Percorso Collina*-  Lungo i crinali della Riserva Borsacchio fra colline, calanchi e scorci suggestivi sul mare. Adatto a camminatori esperti.

*Alle 11.30 entrambi i gruppi arriveranno alla Cantina Mazzarosa per la visita alla struttura suggestiva ed un assaggio di vini* , sarà possibile acquistare i prodotti tipici dell’azienda secolare messi a disposizione per l’occasione.

Alle 12.30 ci sarà il rientro al punto di partenza attraverso la pista ciclopedonale.

*Finità l’escursione sarà possibile, inoltre, venire nella sede delle Guide del Borsacchio (in macchina) per un pranzo tipico con prodotti locali nell’ampio giardino rimesso a nuovo dove saranno presenti stand di produttori locali per valorizzare le attività del territorio*

Sede Guide a Roseto – Cologna – Via Romualdi 99

Per partecipare al pranzo bisognerà prenotare via mail a guidedelborsacchio@gmail.com per adulti il contributo è 10 euro per i bimbi sotto i 10 anni 5 euro.

Durante l’escursione chi vorrà potrà lasciare un contributo libero per finanziare le attività della riserva che da anni viene sostenuta da noi volontari, tanto è stato fatto ma non basta.

Marco Borgatti

Presidente Guide Del Borsacchio -Guardia Ambientale – Direttivo WWF Teramo – Presidente FIAB Roseto

image_pdfimage_print

About Post Author