Sezioni

24 Febbraio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

DIALOGHI DI PACE

Due giorni al concerto per il decennale dell’associazione MeD

Casalbordino, 28 dicembre 2023. Manca poco. Cresce l’emozione per l’attesa. Tra meno di quarantott’ore saliranno sul palco dell’Auditorium Tito Molisani a Casalbordino i musicisti internazionali Gabriele Coen e Ziad Trabelsi per il grande evento in occasione del decennale dell’associazione MeD – Mari e Deserti.

Il concerto è organizzato in  collaborazione con la sezione Avis di Casalbordino “Don Antonio Tobia” e con  il patrocinio del Comune di Casalbordino. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3357660878 o scrivere a mariedeserti@gmail.com.

Gabriele Coen e Ziad Trabelsi sono due musicisti di caratura internazionale, interpreti l’uno della cultura musicale ebraica, l’altro di quella araba, ed intesseranno un dialogo musicale attingendo alla tradizione e improvvisando musiche originali che guardano al mondo del jazz, del blues e del rock e che svelerà le comuni radici di queste due culture. Sarà quindi un evento dal forte significato, visto il momento storico che stiamo vivendo con i venti di guerra sempre più impetuosi e devastanti sulla sponda medio orientale del mar Mediterraneo e ai confini dell’Europa.

Lucia Valori, Presidente MeD – Mari e Deserti

image_pdfimage_print

About Post Author