Sezioni

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

20 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

VELA D’ALTURA. Campionato Primaverile ultimo week end

Pescara, 7 maggio 2022. Sabato 7 e domenica 8 ritornano le regate del Circolo Nautico Pescara Tornano le vele davanti alla costa pescarese.

L’occasione è rappresentata dalle due giornate di regate del Campionato Primaverile organizzato dal Circolo nautico Pescara (Cnp2018) sotto l’egida dalla Federazione Italiana Vela, IX Zona Abruzzo e Molise. Dopo le prove di due settimane fa le imbarcazioni arrivano al giro di boa per l’assegnazione del titolo. Partenza sabato 7 e domenica 8 dal Marina di Pescara, giornate che si prospettano incerte per le condizioni meteo-marine.

Sono una decina le imbarcazioni divise in classi a seconda delle lunghezze, impegnate nel classico percorso a triangolo nello specchio d’acqua tra Pescara e Francavilla. Devono essere disputate almeno altre due prove affinché il campionato sia valido. Le classifiche al momento vedono la maggiore incertezza nella classe C (le imbarcazioni più grandi) con MGS, Milou e Ambrosia divise da pochi punti tra loro. La categoria B è appannaggio di Celeste vincitrice delle precedenti giornate, mentre nella classe A c’è Liberty al comando.

All’elenco delle imbarcazioni è previsto l’inserimento di altre concorrenti che rendono più competitive e appassionanti le regate. Nino Venditti, presidente del Cnp2018: “Siamo soddisfatti di questo inizio di stagione. Anche la Regata dei Trabocchi tra Pescara e Vasto è stata un successo, soprattutto per l’unione di due circoli nautici nell’organizzazione. La vela e gli sport in mare in generale sono legati a filo doppio con le condizioni meteo-marine, davvero imprevedibili fino all’ultimo minuto”. La base operativa è sempre la Club House del Circolo e l’organizzazione è curata in particolare dallo staff dei volontari più attivi, coinvolti in tutto il calendario degli eventi e delle regate che si svolgono anche grazie ai principali sponsor: Banca Generali Private, Ferretti Gioielleria, Locman Italy e Vittoria Rms. Il programma Sabato 7 maggio ore 9,30 briefing, ore 11 partenza, ore 16 eventi a terra. Domenica 8 ore 9,30 briefing, ore 11 partenza, ore 16 eventi e premiazioni.

image_pdfimage_print

About Post Author