Sezioni

28 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

RIFUGIATO sulla barriera frangiflutti

A causa del repentino cambiamento delle condizioni del mare

Pescara, 18 agosto 2022. Il Presidente della Lifeguard – La Compagnia del Mare Cristian Di Santo:  oggi Giovedì 18 agosto, alle ore 16:00 circa, nel tratto di mare antistante il Camping Santo Stefano in Casalbordino, la Bagnina di Salvataggio, appartenente alla Lifeguard – La Compagnia del Mare Alice Scutti, avvistava un uomo sulla scogliera dinnanzi la già menzionata concessione.

Lo stesso, poco prima, era uscito in mare a bordo di un piccolo natante a remi quando, a causa del repentino cambiamento delle condizioni del mare, non sentendosi sicuro di riguadagnare la riva, decideva di rifugiarsi sulla scogliera a circa 350 metri dalla battigia.

Dopo alcuni minuti, l’uomo veniva raggiunto dal Bagnino di Salvataggio Vittorio Renzetti e dal Responsabile del Servizio di Salvataggio di Zona Gianluca Camaioni, a bordo di un pattino di salvataggio e veniva accompagnato a riva in buone condizioni di salute. Una volta al sicuro il malcapitato e i presenti in spiaggia ringraziavano gli Operatori intervenuti.

È fondamentale, in caso di cattive condizioni meteo-marine o di improvviso peggioramento delle stesse, la collaborazione dei Bagnanti che devono evitare di entrare in acqua o quantomeno tenersi a debita distanza da riva: negligenza e imprudenza potrebbero mettere a rischio non solo queste persone sprezzanti del pericolo, ma anche i Soccorritori.

image_pdfimage_print

About Post Author