Sezioni

29 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

CAMPIONATI EUROPEI di pugilato in Turchia

Martina, la pugile che vola in finale ai campionati europei schoolgirl

di W.Centurione

Lanciano, 19 agosto 2022. Ai campionati europei schoolgirl 2022 che si stanno svolgendo a Erzurum in Turchia c’è una ragazzina di 14 anni che si sta dimostrando una vera forza della natura. Convocata dal duo Valeria Calabrese e Gianfranco Rosi, entrambi direttori tecnici, nella sua categoria dei 48kg Martina Di Felice è arrivata in finale e la disputerà domenica 20 agosto.

La pugile della CREA BOXE di Lanciano, nata a Chieti da papà Nando e mamma Deborah è una giovane promessa di S. Giovanni Teatino che si è fatta valere sotto tutti i punti di vista, tecnicamente brava, pulita nelle gesta e con una velocità di esecuzione impressionante per la sua età. In verità il sorteggio iniziale per l’esordio al torneo europeo la vedeva penalizzata nei confronti della campionessa in carica ucraina Kira, ma Martina ha fatto saltare il banco e contro ogni pronostico ha vinto.

Di lì, spinta dall’entusiasmo TIGER, così soprannominata, non ha avuto più avversarie in grado di fermarla. Nell’atto finale sarà impegnata contro la padrona di casa EDA NUR ILHAN, noi intanto da italiani e conterranei le facciamole un grande in bocca al lupo. A lei, che è tra l’altro anche la porta bandiera della Nazionale Azzurra.

Per chi intendesse assistere in diretta al match di domenica pomeriggio alle 14:00, ecco il link: https://youtu.be/Jn7eizWAT8

image_pdfimage_print

About Post Author