Sezioni

29 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

FESTIVAL DELLA COSTITUZIONE, prima edizione

Teatro Bertolt Brecht 2-3-4 Settembre 2022 a cura dell’Amministrazione comunale di Nereto, dell’Università degli Studi di Teramo, della Fondazione Tercas, della Poliservice S.p.A. e dell’Ordine degli Avvocati di Teramo

Nereto, 19 agosto 2022. L’iniziativa nasce da un’idea del professor Enzo Di Salvatore, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Teramo, che condividerà la direzione scientifica del Festival con il prof. Pietro Gargiulo, docente di Diritto internazionale presso lo stesso Ateneo, e il giornalista Simone Gambacorta, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Tre saranno i temi affrontati nel corso delle tre serate del Festival: il valore della pace, il futuro dell’Europa, l’ambiente e la crisi climatica.

 Al Festival parteciperanno personalità del mondo della cultura, di rilievo nazionale e internazionale: diplomatici, professori universitari, ricercatori, giornalisti, saggisti. Il programma del Festival si completa con due concerti, a cura del Conservatorio Braga di Teramo, dedicati rispettivamente alla pace e alla Terra, e uno spettacolo teatrale, allestito dalla Associazione Labirinti Teatri di Chieti e liberamente ispirato ad alcuni scritti di Piero Calamandrei.

La conferenza stampa di presentazione si terrà il 25 agosto 2022, alle ore 11:00, presso la sala comunale Salvador Allende, piazza della Repubblica a Nereto. Alla conferenza stampa prenderanno parte i direttori del Festival, Enzo Di Salvatore, Pietro Gargiulo e Simone Gambacorta, il Sindaco del Comune di Nereto, Daniele Laurenzi, nonché la presidente della Fondazione Tercas, Tiziana Di Sante.

image_pdfimage_print

About Post Author