Sezioni

20 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

LE SPOGLIE DI SAN BERARDO per l’ Anno Berardiano

Domenica, 12 marzo messe a Santa Maria a Mare, fiaccolata alle 18 fino al Santuario di Maria Santissima dello Splendore e  preghiera della comunità giuliese alla presenza dei parroci e del Sindaco Jwan Costantini.

Giulianova, 13 marzo 2023. Le parrocchie di Giulianova hanno accolto nella serata di ieri le spoglie di San Berardo, giunte ieri mattina da Ripattoni di Bellante. Le reliquie del patrono di Teramo, che in queste settimane sono al centro di una peregrinatio organizzata dalla Diocesi teramana per l’ Anno Berardiano, sono state portate in processione da Colleranesco al santuario di Santa Maria a Mare.

Qui, nella mattinata di ieri, sono state celebrate le messe domenicali. Presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Presidente del Consiglio Comunale Matteo Francioni ed il consigliere Giulio Garzarella. Dopo la Via  Crucis, alle 18, la pesante urna è stata portata in processione al Santuario della Madonna dello Splendore. Alla fiaccolata ha partecipato il Sindaco Jwan Costantini. Dopo i vespri, recitati con i fedeli di tutte le parrocchie cittadine, il  benedettino dom. Lorenzo Sena è intervenuto sul tema Ora et labora e l’Europa.

image_pdfimage_print

About Post Author