Sezioni

29 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

FERMENTO POLITICO ad Ortona

Le forze chiamate a governare non sono più in grado

Ortona, 21 aprile 2023. Ieri il consiglio direttivo del Partito Democratico, esaminando la situazione politica ed amministrazione locale, ha approvato, a maggioranza, un documento proposto dal Segretario Franco Musa con il quale, pur esprimendosi contrario allo scioglimento del Consiglio Comunale con l’arrivo del Commissario, ha richiamato l’intero Consiglio Comunale, maggioranza e minoranza, ad esercitare, ognuno per quanto di competenza, il ruolo per cui sono stati eletti.

Recita il documento: “Il Sindaco e l’intero Consiglio Comunale sono stati investiti dai cittadini meno di un anno fa da un preciso mandato a governare per cinque anni. Le forze di minoranza hanno il dovere di fare opposizione evidenziando le carenze di chi amministra e proponendo alternative valide”.

Ci sembra di comprendere che il PD di Ortona ritiene che chi è stato chiamato dagli elettori a fare opposizione faccia l’opposizione e chi è stato chiamato o governare faccia il suo dovere!

È naturale che se le forze chiamate a governare da parte degli elettori, aggiungiamo noi, non sono più in grado di esercitare il loro ruolo; al fine di evitare la paralisi amministrativa della città la legge prevede la soluzione estrema del commissariamento.

Ci sembra di capire, dal documento, che il PD di Ortona sia contrario ad ogni eventuale inciucio tra chi è stato chiamato a governare e chi invece è stato chiamato a fare l’opposizione.

Vedremo come si risolverà la crisi che ormai paralizza l’amministrazione comunale da qualche mese!

La redazione

image_pdfimage_print

About Post Author