Sezioni

16 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

ANNULLO FILATELICO dedicato  alla Brigata Maiella

Pescara, 22 aprile 2023. A 80 anni dalla nascita della Brigata Maiella (5 dicembre 1943), in occasione della celebrazione del 78° Anniversario della Liberazione, martedì 25 aprile Poste Italiane attiverà due servizi filatelici temporanei con bollo speciale con la dicitura «80° ANNIVERSARIO BRIGATA MAIELLA 1943 – FESTA DELLA LIBERAZIONE», come richiesto dalla Fondazione Brigata Maiella.

Nello stesso giorno, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate agli stand di Poste Italiane, allestiti dalle ore 10.30 alle 13.30 presso la Fondazione Brigata Maiella (c/o Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo) in Corso Umberto I e dalle 18.00 alle 21.00 presso il Cineteatro Massimo, sempre a Pescara.

Nell’ambito delle celebrazioni della festa per la Liberazione, sarà inoltre presentata la cartolina realizzata ancora per l’occasione, raffigurante una foto storica della Brigata Maiella a Sulmona, città che la Brigata liberò nel giugno del 1944 e dove il 2 maggio 1963 gli fu conferita – unica tra le formazioni partigiane italiane – la Medaglia d’Oro alla bandiera.

image_pdfimage_print

About Post Author