Sezioni

19 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

BPER BANCA AIBVC Italia Tour

Parte da Pescara l’edizione 2023

Pescara, 26 maggio 2023. Partirà dallo stabilimento “La Prora” di Pescara l’ottava edizione del BPER Banca AIBVC Italia Tour, sotto egida dell’ASI, e interesserà il capoluogo adriatico nel prossimo fine settimana. A scendere in campo saranno 40 coppie nel maschile e 28 femminili tra qualifiche e tabellone principale, un boom incredibile che fa capire come da una parte il Tour sia il più apprezzato tra i giocatori, dall’altra l’appuntamento pescarese richiami molti beacher, provenienti da ogni parte d’Italia.

A scendere in campo saranno tra gli uomini i romani Casellato-Lupo, gli umbri Marta-Margaritelli, i fratelli lombardi Pizzileo, Negri-De Stefano, Acconci-Colaberardino, i romagnoli Caminati-Casadei, il meglio che c’è in circolazione. Non è da meno il tabellone delle donne dalle romane Frasca-Gradini, Luca-Eaco, Toti-Allegretti, le romagnole Bertozzi-Mazzotti, e poi Arrigo-Rossi, Massani-Palomino, Falcone-Mastrodicasa.

COINVOLGIMENTO DELLA REGIONE Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato il Consigliere Regionale di FdL, Leonardo D’Addazio, a testimonianza del supporto della Regione a una kermesse di rilievo nazionale. Erano presenti anche la Vicepresidente di Sirdeco School, Carmela Ortoli, che organizza l’evento e la responsabile media Emma Falcone. “La nostra bellissima regione – ha esordito D’Addazio – sarà coinvolta in due tappe di questo Tour che tornerà sulle spiagge abruzzesi, a Roseto, tra il 18 e il 20 agosto. Parteciperanno 1000 atleti e si preannunciano oltre 100 mila spettatori e la possibilità di raggiungere grazie ai social e alle dirette streaming oltre 1 milione di persone. Si tratta di una prestigiosa manifestazione sportiva che attira turismo e rappresenta una grande occasione per molte aziende interessate ad investire sul nostro territorio”. 

PESCARA CULLA ITALIANA DEL BEACH VOLLEY “Pescara diventa centro del beach volley italiano – ha rimarcato Carmela Ortoli -, sono 70 le coppie iscritte all’edizione 2023, molte delle quali di livello internazionale. Prenderà parte a questo appuntamento anche una coppia slovena, Nina e Tajda LovšIn, che ha ricevuto una wild card e saranno presenti nomi di rilievo del palcoscenico italiano, oltre a valorose giovani atlete esponenti della nostra scuola”. Il tabellone sarà composto da 20 coppie nel maschile e 20 nel femminile, il main draw si disputerà con la formula AIBVC che prevede pool play più doppia eliminazione.

PARTNER

BPER Banca è il main sponsor, ASI ente promotore, Wilson sarà il pallone ufficiale, Ninesquared partner tecnico. Si ringraziano Beach Match e le tante aziende che accompagnano i promoter. Sponsor locali: Gallucci Immobiliare, Energy Lab, Concorde, Dieselmeccanica, Bellachioma, La Prora.

image_pdfimage_print

About Post Author