Sezioni

17 Giugno 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

PARCO FRANCHI Proseguono i lavori di riqualificazione

Previste per domani, sabato 27 maggio, le operazioni di sostituzione delle palme ammalorate con reimpianto di nuovi esemplari.

Giulianova, 26 maggio 2023. La carreggiata ovest del lungomare Zara monumentale, nel tratto antistante il parco Franchi, sarà interdetta al traffico nella mattinata di domani, sabato 27 maggio, dalle 8 alle 14. La limitazione del transito dei veicoli è necessaria per permettere le operazioni di sostituzione delle palme ammalorate, nella parte più ad est del giardino, come previsto dal progetto di riqualificazione dell’area verde.

Il piano, per un importo di circa 120.000 euro, prevede il posizionamento di nuove attrezzature di gioco, ma anche un completo ripensamento delle geometrie e dell’assetto delle essenze arboree. Come anticipato dall’assessore al Verde Paolo Giorgini, panchine saranno sistemate lungo un percorso ombreggiato, per lo più grazie a salici piangenti, così da permettere una sosta gradevole agli utenti del parco, nonché il controllo visivo, da parte dei genitori, dei bambini che si divertono sui nuovi giochi in legno.

image_pdfimage_print

About Post Author