Sezioni

28 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

MANUTENZIONE RIPRISTINATA al cimitero monumentale

Un’attività che riprende dopo le tante difficoltà dei mesi scorsi e che riporta decoro alla struttura

Chieti, 12 luglio 2023. A regime il ritorno alla gestione diretta del cimitero storico, prima azione il ripristino del decoro, con l’esecuzione degli sfalci e della manutenzione del verde.

“Il cimitero storico recupera decoro e sicurezza dopo i lavori di sfalcio e di manutenzione del verde pubblico portati avanti dagli operai del Comune, primo passo dopo la reinternalizzazione della gestione – così il sindaco Diego Ferrara, l’assessore Stefano Rispoli, la consigliera delegata ai servizi cimiteriali Alberta Giannini – Gli interventi procedono celermente ad opera dei lavoratori ex Teateservizi, oggi gestiti dal Comune, questo in attesa di dare un orizzonte più ampio al servizio, anche attraverso l’affidamento all’altra partecipata.

Hanno fatto un grande lavoro, occupandosi anche delle tumulazioni e delle manutenzioni e avendo a che fare con la ricrescita dell’erba e le temperature attuali, nonché con la difficoltà di pulire tra le tombe praticamente addossate l’una all’altra. Sebbene si tratti di un’attività ordinaria, dovuta, ci preme sottolinearla perché testimonia la ripresa di un’attività delicata e sensibile che deve andare avanti a prescindere dalle condizioni del Comune”.

image_pdfimage_print

About Post Author