Sezioni

28 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

RASSEGNA TEATRO DIALETTALE Sotto le Stelle

21.ma edizione dal 20 al 23 luglio in piazza Progresso. Manifestazione organizzata dall’associazione culturale Città Futura.

San Nicolò a Tordino, 12 luglio 2023. La Rassegna di Teatro Dialettale di San Nicolò a Tordino è cresciuta costantemente nel tempo in termini di partecipazione e di qualità degli spettacoli: per l’estate 2023 Città Futura, che proprio quest’anno festeggia i suoi 25 anni di attività a favore del territorio, ha messo a punto un calendario di appuntamenti di rilevante livello con artisti e compagnie di esperienza che sapranno catturare il pubblico, far sorridere, ridere e riflettere.

L’iniziativa non ha il solo scopo di intrattenere ma anche di divulgare la cultura del teatro e trasmetterla alle generazioni più giovani con l’auspicio che possano avvicinarsi a questo mondo così ricco ed appassionante.

La rassegna vede il sostegno del Comune di Teramo, della Fondazione Tercas e del Bim, insieme a sponsor privati.

Tutti gli spettacoli saranno gratuiti, avranno inizio ogni sera alle ore 21 e saranno introdotti da Stellina e Gianluca Pierannunzi.

Come da tradizione nell’ultima serata verranno assegnati due premi: il riconoscimento Giandomenico Di Sante, attribuito da una giuria tecnica al miglior attore o alla migliore interprete della manifestazione; ed il riconoscimento Graziano Petrini assegnato dal pubblico alla compagnia che nella precedente edizione ha raccolto il maggior consenso.

La manifestazione è stata presentata questa mattina, 12 luglio, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta negli spazi del centro multiculturale Ca.fé di San Nicolò a Tordino. Alla conferenza stampa hanno preso parte, insieme ai referenti dell’associazione Città Futura e al suo presidente Giuseppe Iacobacci, anche il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’assessore alla cultura del Comune di Teramo Antonio Filipponi e la presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante.

Questo il calendario degli spettacoli:

20 luglio: I Rottamatti in “Black out s’ha fatt nott”

21 luglio: I Nosocomici in “La gallina è un animale intelligente”

22 luglio: Lu Passatempe in “Ma vi li so arcundat mai?”

23 luglio: La Bottega del sorriso in “Ma coma si chiame?”

image_pdfimage_print

About Post Author