Sezioni

3 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

TORNARECCIO MUSIC CAMP, la seconda giornata

Il concerto in contrada San Giovanni

Tornareccio, 18 luglio 2023. Tornareccio Music Camp, iniziato ieri nell’incantevole borgo dei mosaici, si prepara alla seconda giornata. L’evento, dedicato alla musica con laboratori e spettacoli che andranno avanti fino a venerdì, coinvolgerà domani i giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Abruzzo, con importanti momenti di formazione con i docenti Manuela Martinelli, che è anche direttrice artistica dell’iniziativa, Myriam Anzini, Federico Del Principio e Riccardo Rossi.

A organizzare e promuovere la manifestazione, dedicata alla formazione musicale e ad emozionanti spettacoli in musica, sono il Comune di Tornareccio, l’associazione culturale L’Olandese Volante e il Centro Didattico Musicando di Pescara, con la preziosa collaborazione del Coro Contrappunto, dell’Associazione Amici del Mosaico Artistico e della Pro Loco di Tornareccio.

Dopo i laboratori che si terranno durante la giornata, questa sera sarà la volta del primo concerto, quando i giovani musicisti si esibiranno in contrada San Giovanni, dalle ore 21.

Il sodalizio tra la musica e le bellezze artistiche, culturali e naturalistiche del paese considerato una perla d’Abruzzo, è il concetto alla base del Music Camp, che vuole formare i ragazzi con momenti di studio, di spettacolo ma anche di socializzazione e di svago nel borgo famoso per le sue eccellenze.

Musica, cultura e arte convivono negli scorci più incantevoli del centro storico e in mezzo alla natura incontaminata di Monte Pallano, attraverso l’esclusivo evento che quest’anno giunge alla sua terza edizione.

Barbara Del Fallo

image_pdfimage_print

About Post Author