Sezioni

29 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

ARTI IN FORMAZIONE: è il tempo della Musica!

Si rafforza la collaborazione tra l’I.C. Rita Levi Montalcini di Civitella-Torricella e la Fondazione Pasquale Celommi

Torricella Sicura, 20 luglio 2023. La Fondazione Pasquale Celommi ETS è lieta di annunciare che il magnifico pianoforte nero a coda ERNST KAPS – Dresden, dotato di sistema Panzer, che ingloba il somiere nel telaio di ghisa, appartenuto alla famiglia Celommi, è stato collocato nell’I.C. Rita Levi Montalcini Civitella-Torricella.

Questa importante iniziativa arricchisce la dotazione strumentale della scuola, fornendo agli studenti un prezioso mezzo per sviluppare il loro talento musicale e la loro creatività, incoraggiandone l’espressione artistica.

La Fondazione Pasquale Celommi ETS ha sempre sostenuto l’importanza dell’educazione musicale nel processo di formazione dei giovani, riconoscendo l’alto valore che le arti apportano allo sviluppo culturale e personale degli studenti.

Questo evento rappresenta un ulteriore impegno per contribuire al miglioramento delle opportunità educative e per promuovere il potenziale creativo degli studenti.

La Fondazione Pasquale Celommi, attraverso l’accordo di scopo Arti in FormAzione, firmato da 17 scuole del territorio, rinnova il proprio impegno nella collaborazione con le scuole del territorio, attraverso azioni mirate alla formazione del personale docente e ATA per lo sviluppo delle competenze professionali e al miglioramento della qualità dei servizi erogati; ai progetti dedicati alla didattica laboratoriale e alla promozione del territorio; alla creazione di relazioni significative tra le varie arti e il miglioramento della fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale;  ai progetti di innovazione tecnologica, digitalizzazione dei processi, superamento di barriere sensoriali; all’orientamento scolastico-professionale e alla promozione del successo formativo; alle metodologie didattiche innovative e alla promozione del Premio Celommi.

image_pdfimage_print

About Post Author