Sezioni

29 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

IL CANTO IMMORTALE. Omaggio a Franco Battiato

Un tributo speciale a uno dei più grandi artisti italiani, per la regia del Maestro Antonio Petris e Maria Egle Spotorno, con la partecipazione di Angelo Privitera, pianista, tastierista e programmatore di Franco Battiato

Giulianova, 20 luglio 2023. Il prossimo 26 luglio, in Piazza Belvedere  alle 21, il Conservatorio Statale di Musica Gaetano Braga, con il patrocinio della Città di Giulianova e del Polo Museale Civico, porterà in scena, in prima nazionale, una performance musicale che omaggerà Franco Battiato, celebrando in tal modo il completamento del restauro del Monumento a Re Vittorio Emanuele II, opera dello scultore giuliese Raffaello Pagliaccetti (1839-1900), finanziato dal Gruppo Medico D’Archivio.

Durante lo spettacolo, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nell’universo musicale di Franco Battiato, attraverso la voce narrante di Maria Egle Spotorno, e le vocalità di Gianmarco Durante (voce), Simone Liverotti (voce), Flavia La Pasta (voce), Yeoniu Park (soprano) accompagnati dall’Orchestra sinfonica e dal coro del Conservatorio Statale di Musica “Gaetano Braga” di Teramo. La direzione è affidata a Paolo Speca e Tony Fidanza.

image_pdfimage_print

About Post Author