Sezioni

28 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

NON POSSIAMO PIÙ ASPETTARE

Permesso di soggiorno per tutti e tutte – basta ritardi ingiustificati

Teramo, 20 luglio 2023. Gli effetti del Decreto Cutro e della stagione politica ostile, oltre che ai lavoratori, anche agli immigrati, stanno iniziando ad emergere e a pesare sulla nostra pelle.

Non possiamo più aspettare e abbiamo deciso di reagire e prendere la parola per denunciare le pratiche dilatorie e anticostituzionali di questo governo, incurante dei destini di chi, non per propria volontà, è costretto a fuggire da guerre e povertà estrema.

Gli immigrati sono lavoratori e lavoratrici, richiedenti asilo senza documenti che contribuiscono allo sviluppo economico e sociale del paese ma a cui sono negati diritti fondamentali come l’assistenza sanitaria, il lavoro e la casa, opponendo una serie di ostacoli burocratici, difficoltà relative a carenze organizzative degli uffici per l’immigrazione e altri impedimenti creati ad arte, che rendono sempre più difficile ottenere ciò che le stesse leggi italiane prevedono e stabiliscono.

Tanti sono anche vittime di una sanatoria che si è rivelata del tutto insufficiente per garantire ciò che pure era stato loro promesso, ovvero l’emersione dall’invisibilità.

Noi chiediamo:

il Permesso di Soggiorno per tutti e tutte;

il rispetto dei tempi dei 60 giorni previsti per legge per il rilascio e rinnovo del Permesso di Soggiorno;

l’immediata assunzione di personale alle questure per velocizzare le pratiche per la regolarizzazione.

Per questi motivi venerdì mattina organizziamo presidi e volantinaggi davanti alle Prefetture, agli Uffici per l’Immigrazione e le Questure delle maggiori città italiane.

MANIFESTAZIONE A TERAMO IL 21 LUGLIO 2023 ORE 10:00 DAVANTI ALLA PREFETTURA IN CORSO SAN GIORGIO 17

Da Nord a Sud gridiamo Non Sulla Nostra Pelle!

Unione Sindacale di Base

Federazione del Sociale Abruzzo e Molise – SLANG

image_pdfimage_print

About Post Author