Sezioni

2 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

TOGA PARTY 2023. Il 15 Agosto la XXIV edizione

Samuel dei Subsonica pronto ad infuocare la serata con il suo incredibile djset di pura elettronica.

Staff del Toga Yourself: “Per il 2024 stiamo lavorando a un grande evento di rievocazione dell’antica Roma”

Tortoreto, 14 agosto 2023. Come ogni anno, tranne la pausa dovuta alla pandemia, domani 15 di Agosto, Tortoreto Lido si trasformerà in una antica città romana pronta a festeggiare le Feriae Augusti con il consueto Toga Party, organizzato dal team del TOGA YOURSELF.

L’organizzazione di questa edizione è stata più complessa del solito a causa di alcune problematiche amministrative del locale che da anni ospita l’evento e risolte in extremis.

“In collaborazione con il Manakara Beach Club siamo al a lavoro per garantire una grande performance fatta di divertimento e spensieratezza. Quest’anno abbiamo deciso di avere un numero limitato di presenze per garantire più fruibilità e facilità nella gestione dell’Open Bar, migliorando così anche la qualità dei drink. Riteniamo sia fondamentale poter consentire a tutti i partecipanti di usufruire consumazioni costanti e veloci, proprio nello stile dell’Open Bar e del vero Toga Party” preannuncia lo Staff del Toga Yourself.

Lo Special Guest di questa edizione, che suonerà per i partecipanti oltre alla band dal vivo Empty Spaces e alcuni DJ locali, sarà Samuel, fondatore e leader dei Subsonica, che porterà al Manakara Beach Club il suo show fatto di DJ Set e altre performance.

Negli anni sono passati dal Toga Party artisti di caratura nazionale come: Piotta, Donatella Rettore, Planet Funk, Alan Sorrenti, Fargetta, Alexa e Giuliano Palma.

Gli organizzatori del TOGA YOURSELF annunciano che per il 2024, XXV edizione del Toga Party, sono già al lavora con diverse realtà del territorio per trasformare questa festa in un evento collettivo e di rievocazione dell’antica Roma.

“Per la XXV edizione abbiamo deciso che sia arrivato il momento di una terza e definitiva trasformazione del Toga Party. Dopo i primi anni presso una Villa privata e poi, dal 2013, con lo spostamento dell’evento in alcuni locali di Tortoreto – prima al Sayonara e poi al Manakara Beach Club – riteniamo sia doveroso donare alla comunità di Tortoreto e a tutti i turisti che affollano la nostra cittadina durante l’estate un’iniziativa ancora più inclusiva. Nel 2024, confidando nel supporto dell’amministrazione comunale, vorremmo portare Tortoreto alla ribalta nazionale con un evento che speriamo possa diventare una costante attrazione turistica per il territorio” concludono gli organizzatori.

Samuel è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Le frequenti collaborazioni musicali annoverano, tra gli altri, con i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel ‘99 da Vicio). In quegli anni di forte fermento musicale nascono anche i Motel Connection e fonda due etichette di musica techno.

La sua attività di dj e produttore lo vede protagonista di rinomatissime serate nei club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce “Otto”, ottavo album di inediti dei Subsonica, di cui è coautore e a cui seguono tour nei club di tutta Europa, nei palazzetti italiani e nei più importanti festival estivi. Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor. Nel novembre del 2019 i Subsonica pubblicano “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale”, in collaborazione con 14 artisti. Venerdì 24 aprile 2020 esce “Mentale Strumentale”, nono album inedito del gruppo, registrato nel 2004.

Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico”, suo studio musicale, diventato un hub multicreativo, dove si incontreranno varie figure legate al mondo della musica, ma non solo. Da venerdì 12 giugno 2020 è disponibile in digitale “Il codice della bellezza (Live con orchestra)” (Sony Music), la versione live del primo disco di Samuel Romano registrato con l’orchestra Bandakadabra, presentato dal vivo con un secret show il 15 giugno 2020. A luglio 2020 Samuel è tornato live con tre appuntamenti speciali in mezzo al mare delle isole Eolie e una tournée estiva. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album solista “Brigata Bianca”, da cui sono estratti i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 10 gennaio 2022 è uscito il nuovo singolo “Elettronica”, scritto da Samuel stesso insieme ad Andrea Bonomo e Dade. Il 22 aprile 2022 esce il singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers. A maggio è partito l’Elettronica Tour, prodotto e organizzato da Kashmir. Il 24 giugno esce il nuovo singolo “Occhiali Da Sole”.

image_pdfimage_print

About Post Author