Sezioni

29 Aprile 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

ANCORA MOMENTI DI TENSIONE alla Casa Lavoro

Detenuto incendia materasso, intossicati due agenti di Polizia Penitenziaria.  Federazione Sindacati Autonomi CNPP: situazione insostenibile, servono risposte concrete.

Vasto, 23 ago 2023. Alla Casa Lavoro di Vasto continuano, incessantemente, a registrarsi disordini e situazioni che compromettono il regolare andamento generale dell’Istituto. Nella giornata di ieri, un detenuto ha appiccato fuoco ad un materasso, provocando un’ intossicazione a due agenti di Polizia Penitenziaria.

Solo qualche giorno fa, invece, si verificarono due tentativi di suicidi; senza tralasciare le recenti vicissitudini hanno inevitabilmente esposto il personale a rischi. A darne notizia è Giuseppe MEROLA dirigente nazionale FSA CNPP che rivendica la necessità, da parte dell’Amministrazione Penitenziaria, di intervenire concretamente sulla condizione emergenziale che attanaglia l’Istituto vastese, partendo dalle ataviche carenze organiche di poliziotti penitenziari, oltre all presenza interessante di detenuti affetti da disturbi psichiatrici e limitazioni logistiche/strutturali. Esprimo a nome mio personale e di tutta la FSA CNPP – conclude Giuseppe Di Carlo Segretario Generale – la profonda solidarietà e vicinanza ai colleghi coinvolti in questo amaro episodio, con l’auspicio che vengano realizzate delle risoluzioni nell’interesse collettivo.

image_pdfimage_print

About Post Author