Sezioni

Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

19 Giugno 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

ARRIVANO I FONDI REGIONALI

Manutenzione e adeguamento del campo sportivo

Guardiagrele, 24 ottobre 2023. Il comune si aggiudica un contributo di circa €200.000 per i lavori di adeguamento del campo sportivo comunale Tino Primavera.

Il lavoro preliminare di studio delle necessità eseguito dal Consigliere delegato allo sport, Alessandro Orlando, ha portato alla redazione del progetto esecutivo che è stato presentato in Regione per la richiesta di finanziamento ed è stato utile per raggiungere i livelli di punteggio tale da poter finanziare l’opera.

Scopo del progetto è quello di intervenire per realizzare quanto necessario al corretto funzionamento dell’impianto e completare le opere già iniziate dall’attuale Amministrazione.

Nello specifico si andrà ad operare sulla messa in sicurezza della pista di atletica perimetrale al campo, la rimessa a quota del campo da calcio, zollatura e risemina del manto da gioco in erba naturale, e la realizzazione del manto in erba sintetica sul campo degli allenamenti adiacente al campo principale, tale da consentire lo svolgimento dell’attività intensiva degli allenamenti.

Si prevedono inoltre, la realizzazione dei servizi igienici per gli spettatori e l’adeguamento degli spalti, con tutti gli adempimenti per l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere architettoniche, rendendo quindi la struttura pienamente fruibile alla cittadinanza ed agli ospiti.

“Questi lavori si sommano agli interventi realizzati lo scorso anno, con la ristrutturazione degli spogliatoi, per l’efficientamento energetico e con i lavori appaltati di recente di sostituzione dell’impianto di illuminazione con impianto a led, che insieme all’attivazione dell’impianto fotovoltaico, realizzato e lasciato in disuso fino ad oggi, permetterà un consistente abbattimento dei costi di gestione” afferma il Sindaco Donatello Di Prinzio, che prosegue: “Con questo finanziamento concluderemo finalmente i lavori sull’impianto sportivo Tino Primavera e saremo pronti ad accogliere i nostri atleti, nostri ospiti sportivi e tifosi in una struttura funzionante, efficiente e soprattutto fruibile per tutti, fondamentale per la promozione dell’attività sportiva, tassello importantissimo per la crescita dei giovani e per lo sviluppo della comunità”.

image_pdfimage_print

About Post Author