Sezioni

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

17 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

SI INSEDIA IL CONSIGLIO COMUNALE BABY

Berardinetti: orgoglio per la nostra comunità

Sante Marie, 4 novembre 2023. Cambio di guardia nel consiglio comunale baby del Comune di Sante Marie. Ieri mattina si sono ufficialmente insediati il nuovo baby sindaco, Patrizio Ermili, e i consiglieri eletti dai loro compagni di scuola nell’assise civica dei più piccoli.

Le elezioni si sono svolte nei giorni scorsi nella scuola primaria Lombardo Radice grazie al lavoro di sensibilizzazione portato avanti dagli insegnanti, d’intesa con la dirigente scolastica, Clementina Cervale, e in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Archiviate le operazioni di voto i bambini sono stati accolti dal sindaco Lorenzo Berardinetti in municipio per l’insediamento. Il primo cittadino ha consegnato la fascia tricolore al baby sindaco Ermili che ha ringraziato nel suo discorso tutti i coetanei che gli hanno dato fiducia.

Presenti all’insediamento anche i membri dell’associazione carabinieri in congedo sezione di Tagliacozzo, guidati dal presidente Filippo Di Mastropaolo che hanno lodato l’importante esercizio di educazione civica promosso dalla scuola di Sante Marie.

Il consiglio comunale baby sarà composto dal sindaco Patrizio Ermili, affiancato da Cloe Salera, Davide Morgante, Edoardo D’Andrea e Leonardo Anzini. All’opposizione Luna Sorelli, Flavio Di Giuseppe e Tommaso Laurini.

Al termine dell’insediamento gli amministratori insieme agli studenti, ai carabinieri in congedo e ai membri della Protezione civile di Sante Marie in occasione del 4 novembre hanno deposto una corona al monumento ai caduti benedetta dal parroco padre Michelangelo Pellegrino.

“Avere in una comunità come la nostra una scuola attiva e propositiva è un orgoglio – ha commentato il sindaco Berardinetti – siamo soddisfatti del lavoro che quotidianamente svolgono le insegnanti e dell’entusiasmo dei bambini nel portare avanti iniziative come quella del consiglio comunale baby”.

image_pdfimage_print

About Post Author