Sezioni

20 Maggio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

IL BUON USO DELLA DISTANZA Romanzo Di Vito di Battista

Come può un inganno diventare destino? Una storia in cui niente è vero, tranne la finzione.

Lanciano, 2 dicembre 2023. Doppio appuntamento per l’autore Vito Di Battista in Abruzzo: 5 Dicembre a San Vito e il 7 Dicembre a Lanciano. Dopo l’anteprima nazionale al FLA, il tour di presentazioni dell’autore Vito Di Battista arriva in Abruzzo dove l’autore è nato per proseguire a Roma a PLPL Più Libri più Liberi Fiera dell’editoria alla Nuvola.

Il 5 Dicembre alle ore 18 sarà nel suo paese natale a San Vito nella Sala Consiliare (Largo Altobelli) in compagnia di Marco Nardini e letture a cura di Marco Iezzi. Il 7 Dicembre alle ore 18 alla Nuova Libreria Barbati in Via Martiri VI Ottobre, 60 in compagnia della giornalista Pina De Felice.

Vito di Battista è nato nel 1986 in un paese d’Abruzzo a trecento gradini sul mare e vive a Bologna. Nel 2012 è stato selezionato per il Cantiere di Scritture Giovani del Festivaletteratura di Mantova. Agente letterario, editor e traduttore, ha scritto su “Futura”, la newsletter del “Corriere della Sera”, e su “Nuovi Argomenti”. Il suo primo romanzo, uscito nel 2018, è L’ultima diva dice addio.

Parigi, 1976.

Il romanzo si ispira liberamente alla figura dello scrittore francese Romain Gary che, nell’ultimo decennio della sua vita, dopo aver già raggiunto la notorietà sia di critica che di pubblico, diede alle stampe quattro romanzi sotto lo pseudonimo di Émile Ajar. La vera identità dell’autore di questi romanzi è stata svelata solo dopo la morte di Gary.

image_pdfimage_print

About Post Author