Sezioni

24 Febbraio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

TORNA IL GIOCATTOLO SOSPESO

Per tutti i bambini fragili

Montesilvano 05 dicembre 2023. Torna anche quest’anno l’iniziativa dell’associazione Carrozzine Determinate “IL GIOCATTOLO SOSPESO” in collaborazione con l’attività Il Bosco Incantato, l’organizzazione sindacale SLC Cgil e l’associazione SportMania di Montesilvano.

La raccolta dei doni,  grazie alla generosità di associazioni, enti e cittadini, offre la possibilità ogni anno di volgere uno sguardo attento nei confronti dei bambini con disabilità che sommano a questa condizione anche un’ulteriore fragilità che è quella della difficoltà economica della famiglia, attenzione rivolta non solo direttamente ai bambini con disabilità ma anche ai Siblings, fratelli e sorelle dei bambini con disabilità che condividono le difficoltà familiari.

“Anche quest’anno siamo orgogliosi di poter collaborare con l’associazione Carrozzine Determinate.  Un’associazione che ha a cuore i temi del sociale e dell’inclusione, che sono anche i valori della Slc e della Cgil. Partecipare all’iniziativa di carattere solidale del “Giocattolo Sospeso” è per noi un dovere perché il gioco è un diritto di ogni bambino, soprattutto quando il bambino ha maggiore fragilità” così  Guido Cupido segretario della SLC CGIL  Abruzzo e Molise, main partner dell’iniziativa.

Certi della generosità di tutti coloro che sostengono questo progetto dell’ASSOCIAZIONE CARROZZINE DETERMINATE, i doni verranno anche consegnati ai pazienti pediatrici dell’Ambulatorio Malattie Rare d’Abruzzo, seguirà nella settimana di Natale la consegna, insieme a Babbo Natale, ai bambini ricoverati presso i reparti di pediatria, ematologia pediatrica e neonatologia dell’ospedale di Pescara.

Vi invitiamo anche quest’anno a sostenerci, perché donare amore mette in circolo amore!

Fino al 20 dicembre si può donare recandosi direttamente presso il negozio “Il Bosco Incantato” a Montesilvano in Via D’Annunzio, 56.

Si può donare anche a distanza scegliendo il regalo visitando la pagina facebook del negozio “Il Bosco Incantato Shop Montesilvano” oppure visitando il sito www.ilboscoincantatoshop.it e provvedendo al pagamento del dono scelto con bonifico bancario IBAN IT8000306977341100000002921 – conto intestato a Il Bosco Incantato, causale “GIOCATTOLO SOSPESO” o pagamento paypal.

Cav. Claudio Ferrante, Associazione Carrozzine Determinate

image_pdfimage_print

About Post Author